[current_date format='D, d F, Y']

Colle Oppio, blitz dei carabinieri e AMA: rimossi due quintali di rifiuti

Colle Oppio

Condividi

Una straordinaria operazione di controllo e risanamento di Colle Oppio a Roma è stata svolta ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante, con il supporto di personale Ama e della Sala Operativa Sociale di Roma Capitale.

L’iniziativa

L’iniziativa, volta al ripristino del decoro e alla messa in sicurezza dell’area, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha consentito di identificare 117 persone e controllare 36 veicoli. L’attività svolta dai Carabinieri e dalle squadre di Ama hanno incluso la rimozione di 2 quintali di rifiuti e insediamenti abusivi, oltre alla riqualificazione dell’area verde e la rimozione di tre tende da campeggio, quali rifugi di senza tetto.

Successivamente, i Carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica un cittadino del Mali, gravemente indiziato del reato di ricettazione, dopo essere stato trovato in possesso di uno smartphone risultato rubato, che è stato restituito al proprietario che lo aveva denunciato rubato.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Colle Oppio, liberato l’alloggio dell’ex custode

È stato liberato l’ex alloggio del custode del Parco di Colle Oppio, un immobile comunale parzialmente occupato da diversi anni. L’Amministrazione di Roma Capitale negli ultimi tre anni ha recuperato diversi spazi comunali all’interno dei parchi e delle ville

Iscriviti alla newsletter