Operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma: sequestrati crack, cocaina, eroina, hashish, marijuana e denaro contante.
Nel corso di una serie di blitz antidroga, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato altre 9 persone e sequestrato decine di dosi di sostanza stupefacente, tra cui crack, cocaina, eroina, hashish, marijuana, oltre a denaro ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio.
I singoli episodi
In Via Gerolamo Cardano, un 18enne albanese è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese. Fermato alla guida di un’auto a noleggio, ha provato a sfuggire al controllo nascondendo negli slip 7 involucri con 6 grammi di cocaina e 810 euro in contanti, ma è stato immediatamente scoperto.
Stessa sorte per un altro giovane albanese, arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. Fermato a bordo di un’auto a noleggio, è stato trovato in possesso di 11 grammi di cocaina suddivisa in dosi e di 45 euro in contanti.
Gli stessi militari hanno poi arrestato un 43enne cittadino nigeriano, che alla vista dei Carabinieri ha tentato di fuggire. Dopo un breve inseguimento e una colluttazione durante la quale ha cercato di ingerire gli ovuli contenenti droga, è stato bloccato e perquisito. I militari hanno rinvenuto 26 grammi di cocaina, 6 di crack, 11 di eroina, 1 di marijuana, 259 euro in contanti e 2 bilancini di precisione.
In Via Massaia, i Carabinieri della Stazione Roma Garbatella hanno arrestato un 18enne romano, sorpreso mentre cedeva una sigaretta artigianale a un altro giovane, anch’egli romano, segnalato alla Prefettura come assuntore. Il minore è stato trovato in possesso anche di un coltello a serramanico e, durante la perquisizione domiciliare, di altri 78 grammi di hashish, 210 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Successivamente, in Via Costabella, i Carabinieri della Stazione Roma Trionfale hanno arrestato due cittadini romani, un uomo di 49 anni e una donna di 53, controllati dai militari mentre si trovavano nei pressi della loro autovettura. Durante la perquisizione sono stati trovati in possesso di 7 dosi di cocaina, per un totale di 5 grammi, e di 360 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
In Via di Pietralata, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Monte Sacro hanno arrestato un 27enne ecuadoriano, che fermato a bordo di autovettura a noleggio è stato trovato in possesso di 4 grammi divisi in dosi e un bilancino di precisione, oltre ad 800 euro in contanti.
I Carabinieri della Stazione Roma Alessandrina hanno arrestato un 42enne romano, notato in strada mentre si muoveva con atteggiamenti sospetti. Sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di 3 dosi di crack, 9 di cocaina, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 50 euro in contanti.
Infine, i Carabinieri della Stazione Roma Bravetta hanno arrestato un 26enne, già noto alle forze dell’ordine, controllato a bordo di un’auto a noleggio. Alla vista dei militari il giovane ha tentato di disfarsi di 6 dosi di cocaina, per un totale di 3 grammi, subito recuperate. Nel corso della perquisizione è stato trovato anche in possesso di 1.550 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Sequestri e convalida degli arresti
Tutti gli stupefacenti e le somme di denaro sono stati sequestrati e debitamente custoditi per i successivi adempimenti. Gli arresti sono stati tutti convalidati.
La precisazione
Si precisa che, considerato lo stato dei procedimenti (indagini preliminari), gli indagati devono intendersi innocenti fino a eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.











