[current_date format='D, d F, Y']

Roma, Quadraro, Luparelli (Sce): “Bene avvio lavori sottopasso Quadraro”

Alessandro Luparelli

Condividi

“Stamane sopralluogo in zona Quadraro, nel giorno dell’avvio della cantierizzazione per il ripristino del sottopasso di collegamento tra via dei Lentuli e via Decio Mure. Mi sono recato sul posto per essere presente all’inizio dei lavori di riqualificazione di questo passaggio sotto la via Tuscolana che fa da raccordo tra i municipi V e VII e che era stato danneggiato e reso inagibile da un incendio.

I lavori appena iniziati

I lavori appena iniziati grazie all’impegno di Roma Capitale prevedono il ripristino dell’illuminazione e dell’attraversamento ciclopedonale che collega i due versanti del quartiere, rendendolo di nuovo accessibile, come i cittadini e le cittadine chiedevano da tempo. Un altro progetto che diventa realtà. Un’operazione di recupero e rigenerazione urbana che si affianca agli interventi da tempo messi in campo dai servizi sociali di prossimità e dalla cabina di regia per il sociale per affrontare le situazioni di fragilità che interessano l’area del tunnel e che in questi anni, purtroppo, sono state oggetto di strumentalizzazioni e propaganda securitaria. Oggi ho potuto constatare con soddisfazione l’inizio dei lavori in tranquillità”.

Così in una nota Alessandro Luparelli, capogruppo di Sinistra civica ecologista in Campidoglio.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Quadraro, controlli dei carabinieri: arrestate due persone

I Carabinieri della Compagnia Casilina hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei quartieri Quadraro e Tuscolano, con particolare riferimento alle zone adiacenti a via dei Sestili, piazza del Quadraretto e largo Spartaco

Iscriviti alla newsletter