Quadraro, controlli dei carabinieri: arrestate due persone

Quadraro



I Carabinieri della Compagnia Casilina hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei quartieri Quadraro e Tuscolano, con particolare riferimento alle zone adiacenti a via dei Sestili, piazza del Quadraretto e largo Spartaco, nonché alle aree delle stazioni delle fermate metropolitane Numidio, Quadraro e Porta Furba, finalizzato alla prevenzione e repressione della criminalità diffusa nelle aree urbane di periferia. Tale attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità nei quartieri periferici, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Nel corso del servizio

Nel corso del servizio sono state identificate 90 persone tra cui due sono finite in manette, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e altre due denunciate per furto aggravato, controllato 52 veicoli e ispezionato 5 esercizi commerciali.

Due giovani di 23 e 24 anni, entrambi di origini sudamericane, sono stati notati in strada con fare sospetto e, a seguito del controllo effettuato dai Carabinieri sono stati trovati 3 g di hashish, 1,4 g di ecstasy e 0,4 g di ketamina, già suddivisi in dosi e pronti per lo smercio nonché la somma in contante di 5.795 euro, ritenuta il provento dell’attività illecita.

Una coppia di cittadini georgiani invece, sono stati denunciati in stato libertà per furto aggravato in concorso poiché sono stati subito dopo essersi impossessati di prodotti cosmetici, per un valore di circa 170 euro, previa rimozione dei dispositivi antitaccheggio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Quadraro, controlli dei carabinieri: arrestate due persone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.