Fassina: “Ancora danneggiato il monumento del Quadraro”

quadraro



Ancora danneggiato il monumento del Quadraro che ricorda il terribile rastrellamento nazista che il quartiere subì nel 1944.
Un atto vandalico che si ripete a pochi giorni dall’inaugurazione del restauro della scultura, già in passato oggetto di episodi di teppismo. Lo sfregio per la memoria di una eroica storia non ci intimorisce.

Coraggio dei romani

Il coraggio dei romani nella resistenza, del popolo romano, sono stati un contributo fondamentale per la nascita della nostra democrazia. Proprio oggi 2 giugno festa della Repubblica, ribadiamo che indietro non si torna . La barbarie, il vandalismo,non fermeranno la testimonianza, la storia antifascista del Quadraro. La nostra solidarietà all’Anpi, promotrice del restauro attuale. Vi siamo vicini oggi e saremo con voi domani al parco XVII Aprile, a ribadire il nostro comune impegno per l’attuazione della Costituzione anti-fascista.
[smiling_video id=”179267″]

var url179267 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=179267”;
var snippet179267 = httpGetSync(url179267);
document.write(snippet179267);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fassina: "Ancora danneggiato il monumento del Quadraro"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.