[current_date format='D, d F, Y']

Campo nomadi di via Salviati, controlli della Polizia Locale: rinvenute bici elettriche rubate e attrezzature di dubbia provenienza

Campo nomadi di via Salviati, controlli della Polizia Locale: rinvenute bici elettriche rubate e attrezzature di dubbia provenienza

Condividi

Nell’ambito delle operazioni di controllo portate avanti quotidianamente dalla Polizia Locale di Roma Capitale per contrastare fenomeni di degrado ed illegalità, questa mattina agenti dell’Unità S.P.E. (Sicurezza Pubblica Emergenziale) e del IV Gruppo Tiburtino hanno svolto verifiche mirate all’interno del campo nomadi di Via Salviati.

Oltre al consueto censimento delle persone, gli operanti hanno controllato i veicoli presenti, per due dei quali è scattato il sequestro in quanto privi di assicurazione.

Denuncia per droga e ricettazione

Nel corso delle attività, è stato individuato un uomo, romeno di 34 anni, risultato essere totalmente abusivo nel campo e trovato in possesso di cocaina, per un quantitativo corrispondente ad uso personale.

Nei confronti del 34enne, oltre alla prevista segnalazione al Prefetto in virtù della detenzione di sostanza stupefacente, si è proceduto con la denuncia per ricettazione in relazione a 4 bici elettriche in suo possesso e risultate di provenienza furtiva. Su un computer, un portafogli munito di carte di credito, nonché altro materiale rinvenuto, sono invece in corso ulteriori accertamenti per stabilirne la provenienza.

Indagini per il furto a un fotografo

Tuttora in fase di svolgimento anche le indagini, avviate dagli agenti, a seguito di denuncia di furto ricevuta da parte di un turista belga di 29 anni, fermato mentre si aggirava intorno al campo nomadi, alla ricerca delle borse, contenenti tra l’altro macchine fotografiche e altre attrezzature professionali per un valore superiore ai 7mila euro, che gli erano state sottratte, nella notte, dal veicolo lasciato in sosta su via Tiburtina.

Il 29enne aveva seguito il segnale gps, presente su uno dei dispositivi elettronici rubati e che lo aveva portato fino al campo. I caschi bianchi hanno avviato immediatamente le ricerche in tutta la zona e che sono tuttora in corso.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, controlli dei carabinieri nel campo nomadi di via Candoni

Questa mattina è stata eseguita un’ennesima operazione dai Carabinieri della Compagnia di Roma, con l’ausilio dei colleghi dell’8° Reggimento Lazio, all’interno del campo nomadi in via Candoni, mirata al contrasto di ogni forma di illegalità, alla verifica di eventuali forme di degrado

Roma, controlli dei carabinieri nel campo nomadi Candoni

I Carabinieri della Compagnia Roma Eur, con l’ausilio dei colleghi dell’8° Reggimento Lazio e quelli del Gruppo Forestale di Roma, hanno svolto un servizio straordinario di controllo all’interno del campo nomadi “Candoni”.

Iscriviti alla newsletter