Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia Roma Parioli, unitamente a personale del N.A.S. e N.I.L. di Roma, hanno eseguito una serie di controlli nell’area di piazza Bologna maggiormente frequentata durante la movida, al fine di prevenire e reprimere ogni forma di illegalità e degrado.
Numerose le verifiche
Numerose le verifiche presso gli esercizi pubblici che hanno portato alla denuncia dell’amministratore unico di un pub per numerosi violazioni in materia di formazione per la prevenzione per i rischi e per salute dei lavoratori, che è stato anche sanzionato, per oltre 12.000 euro, con provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale per gravi violazioni sulla sicurezza su luoghi di lavoro e per la presenza di lavoratori in nero in misura superiore al 10%.
I Carabinieri hanno anche sanzionato il legale rappresentante di una paninoteca per carenze igienico sanitarie e violazioni amministrative sugli alimenti, il legale rappresentante di un ristorante giapponese per violazioni amministrative sugli alimenti e il legale rappresentante di un cocktail bar per non aver adottato cautele per rispettare l’obbligo di rimozione di ogni ingombro o rifiuto, provvedendo all’ordinaria pulizia dell’area antistante l’esercizio.
I Carabinieri hanno anche identificato e segnalato alla Prefettura di Roma 4 giovani trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish.
Complessivamente nel corso delle attività, i Carabinieri hanno identificato 136 persone e controllato 59 veicoli.