Municipio X, progetto civico “NOI”: “Sindaco Gualtieri e PD Romano, basta passerelle! A Ostia non siete i benvenuti!”

Municipio X, progetto civico “NOI”: "Sindaco Gualtieri e PD Romano, basta passerelle! A Ostia non siete i benvenuti!”

“Abbiamo appreso ieri sera che questa mattina Gualtieri e l’assessore allo Sport del Comune Onorato saranno presenti a Cineland alla conferenza stampa di Daniele De Rossi, neo proprietario dell’Ostia Mare. Ci chiediamo con che coraggio questa giunta di incapaci che delle criticità, delle difficoltà e delle esigenze di questo territorio se ne stra sbattono da anni, si presentano a Ostia?

Con che coraggio parlano di investimenti

Con che coraggio parlano di investimenti, loro che hanno lasciato le spiagge abbandonate, degradate e senza arenili, senza un progetto turistico vero e con le tendopoli di baraccati tutta l’estate? Ma con quale faccia tosta dopo che il telegraph, due giorni fa, ci ha insigniti come la seconda spiaggia più brutta d’Europa, si presentano qui a fare o padrini di che cosa?? Del rilancio di Ostia per merito di terzi???”. Queste le parole di Carlotta Chiaraluce, portavoce del progetto civico Noi che bolla come incapace e fuori luogo il sindaco e la giunta capitolina.

“Assieme ad altri cittadini questa mattina abbiamo fatto una passeggiata dentro la pineta delle Acque Rosse, pineta che circonda il Cineland dove proprio ora parleranno il Sindaco e i rappresentanti della giunta capitolina. Invece di parlarsi addosso dovrebbero uscire dalla struttura e venire coi cittadini a verificare lo stato di degrado e abbandono in cui versa questo territorio. Ma d’altronde la loro unica visione per questo municipio è quello di renderlo il centro raccolta disagio di stazione Termini!” Così commenta Delio Andreoli, sempre referente di Noi che questa mattina ha aderito a una iniziativa civica di denuncia dello stato di abbandono della Pineta Acque Rosse di Ostia, da anni divenuta preda di insediamenti abusivi, roghi e discarica a cielo aperto.

“Cari Gualtieri & co. A Ostia a fare le passerelle non siete i benvenuti: i cittadini di questo municipio di certo non vi ringraziano per le pessime etichette che a causa della vostra incapacità vengono continuamente affibbiate a questo territorio. Quindi fateci un favore: a fare i taglia nastri non ci venite proprio più!”- concludono infine Chiaraluce e Andreoli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti