Municipio X, il progetto civico NOI: “Chi pulisce il lungomare? Intanto ci pensiamo NOI”

Municipio



Sabato mattina alcuni volontari de il progetto civico NOI, si sono ritrovati sul lungomare di Ostia, lato porto, per un’azione di riqualifica e di denuncia dello stato di abbandono del lungomare del X Municipio.

Lo stato di degrado del pontile e dell’ufficio tecnico

“Dopo aver documentato, nei giorni scorsi, lo stato di degrado del pontile e dell’ufficio tecnico, questa mattina siamo intervenuti a rimuovere parecchia sabbia ammassata lungo il camminamento del lungo mare. Ovviamente è stata un’azione simbolica ma necessaria per sollevare una questione importante. A breve ricomincerà la stagione balneare e abbiamo appreso che non sarà Ama a gestire la pulizia del lungomare: quindi chi se ne occuperà?”. Queste le parole dei coordinatori di “Noi-insieme X il municipio”, Carlotta Chiaraluce e Delio Andreoli, che proseguono dicendo – “Ad ogni campagna elettorale la politica promette il rilancio di Ostia e del turismo. Di fatto, il nostro lungomare, è dimenticato da Roma e gestito in modo inadeguato da chi amministra il X Municipio. Noi immaginiamo un lungomare curato, pulito e accessibile e invece ci ritroviamo con Km di lungomare abbandonati a se stessi.

Chiediamo pertanto”- concludono infine i coordinatori – “chiarezza in merito da parte del Presidente Falconi. Il lungomare di Ostia non ha niente in meno di quello di Torvajanica o di Fiumicino. Ostia ha bisogno di un’ amministrazione migliore. Ostia e i cittadini del X Municipio meritano di piu”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Municipio X, il progetto civico NOI: “Chi pulisce il lungomare? Intanto ci pensiamo NOI”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.