Municipio X, blitz de il progetto civico “NOI”: “No al centro d’accoglienza nella Vittorio Emanuele”

Municipio



Questa notte gli aderenti al progetto civico “Noi” del X Municipio hanno affisso, fuori i locali municipali, uno striscione di protesta contro la scelta della giunta Falconi di destinare la ex Colonia a ricovero per i senza tetto di Roma.

La nostra contrarietà al progetto targato Pd

“Ancora una volta abbiamo voluto manifestare la nostra contrarietà al progetto targato Pd, che vuole usare soldi pubblici (750 mila euro del PNNR) per riqualificare un’ala della ex colonia e farci un housing first permanente per i senza tetto di Roma. Tutto questo in una struttura pubblica che per gran parte è occupata, da più di 30 anni, da centinaia di persone senza titolo che vi delinquono  regolarmente e dove già la Caritas ospita una ventina di senzatetto. Siamo assolutamente consapevoli che queste persone fragili vadano aiutate, ma quello che contestiamo è il luogo scelto per questo servizio”. Così dichiarano in una nota congiunta i coordinatori di “Noi”, Carlotta Chiaraluce e Delio Andreoli che proseguono – “Perché il Comune di Roma sceglie di scaricare il disagio e il degrado di stazione Termini sul nostro lungomare e non sgombera, invece, immobili comunali occupati abusivamente (da associazioni di sinistra loro amiche) dove possono offrire questo servizio? È di ieri la notizia che il municipio ha dato soldi per i senza tetto anche alla comunità di Sant’Egidio.

Ma questo municipio quando inizierà a destinare soldi anche per altri progetti sociali e per il rilancio turistico di Ostia? E perché Ministero e Regione sono concordi con questa idea folle che, di fatto, mortificherà il nostro territorio?”. Concludono infine i coordinatori – “Se l’idea di rilancio di Ostia, per il  PD, è quella di mettere un bel centro d’accoglienza sul lungomare, siamo pronti a fare rete con associazioni di imprese e comitati pronti a contestare questa folle idea ancora una volta calata dall’alto”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Municipio X, blitz de il progetto civico “NOI”: “No al centro d’accoglienza nella Vittorio Emanuele”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.