Non c’è niente di democratico in quello che sta succedendo in Palestina ed è stomachevole questa tiritera che legittima l’azione di Israele in nome del suo essere uno Stato Democratico. Rifiuto di credere che l’essere eletti dal popolo possa consentire di ammazzare impunemente donne, anziani e bambini solo per sete di conquista e per salvarsi dai processi come sta facendo Netanyahu.
Nessuna libertà
E non c’è in ballo nessuna libertà, nessun valore democratico né tantomeno la difesa dei diritti umani nell’armare l’Ucraina permettendole di sconfinare in territorio russo. L’Europa è ora guidata di fatto da Macron, in scadenza di mandato e vicino allo zero di consenso nel suo Paese, che da settimane ha servito su un piatto d’argento la copertura politica, in nome e per conto di tutti i cittadini europei, a Biden che ha appena autorizzato l’incremento esponenziale del conflitto.
E noi parliamo da giorni di litigi della Presidente del Consiglio con un Presidente di Regione.
È tutto vergognoso, mediocre, povero ma fortemente ancorato a interessi strettamente personali dei leader in cerca di altre e più prestigiose cadreghe.