Zogno, fermato medico di base per violenza sessuale

donna vittima di violenza di genere
La violenza di genere, una delle piaghe sociali più diffuse e dolorose dei nostri tempi, colpisce principalmente le donne. Le molteplici forme di questa violenza sono spesso difficili da individuare e combattere.



Nella giornata del 02 aprile 2024 i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Zogno, a termine di mesi di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bergamo, applicavano la misura cautelare, emessa da Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bergamo, degli arresti domiciliari nei confronti di un medico di base 70enne che esercita la professione nella provincia di Bergamo.

L’accusa di violenza sessuale

L’accusa di violenza sessuale (art.609 bis C.p.) nei confronti di 6 vittime accertate, tutte ex pazienti. Dalle indagini esperite, scaturite dalle denunce e dalle segnalazioni di alcune pazienti, emergeva che il medico, nel corso dell’ultimo anno, in diverse occasioni, senza alcuna esigenza diagnostica, compiva atti di libido e palpeggiamenti in parti intime nei confronti di giovani pazienti, durante le visite mediche in ambulatorio. Il medico permarrà presso la propria abitazione di residenza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Zogno, fermato medico di base per violenza sessuale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.