Giornata mondiale dell’Autismo a Fregene, Maselli e Feola: “Sogno del surf unisce sport e disabilità”

autismo



“Oggi celebriamo la giornata internazionale sulla consapevolezza dell’Autismo con un gesto straordinario di inclusione e speranza: supportiamo gli autistici che cavalcano le onde del mare a Fregene, realizzando il sogno di libertà e gioia attraverso il surf. Lasciamo che il mare sia lo specchio della nostra solidarietà e accoglienza”. E’ quanto dichiara l’assessore regionale Massimiliano Maselli.

Sulla questione è intervenuto anche Roberto Feola

Sulla questione è intervenuto anche Roberto Feola, presidente della Commissione Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino, che sottolinea: “Sogno del surf, già da anni unisce sport e disabilità, creando eventi che possano permettere a tutti di poter vivere il mare liberamente. L’importanza di questi eventi, proprio oggi nella Giornata mondiale dell’Autismo, oltre a sottolineare la sensibilità ad una tematica così delicata diventa un’importante occasione per azzerare le differenze e vivere in maniera piena lo sport ed il mare. L’Amministrazione cittadina si è esposta prendendo l’impegno per la formalizzazione di un protocollo d’intesa da poter stilare per potenziare i servizi al cittadino”.

“Ringrazierei per la presenza l’assessore regionale alle Politiche Sociali Massimiliano Maselli, e per la partecipazione gli incaricati del sindaco Giorgio Viscione ed Emiliano Cogato, tutto lo staff e gli istruttori FISSW della scuola, i genitori e le associazioni che vi hanno partecipato” conclude Feola.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Giornata mondiale dell'Autismo a Fregene, Maselli e Feola: "Sogno del surf unisce sport e disabilità"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16729 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.