Sondaggio Dire-Tecnè: cresce la sfiducia nel governo Meloni

dire



Cresce la sfiducia degli italiani nel governo Meloni. È quanto emerge da un sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate il 25 e 26 gennaio 2024.
Due i dati registrati che portano nella stessa direzione: l’esecutivo gode della fiducia del 41,1% degli italiani (dato in calo dello 0,2 rispetto a una settimana fa), mentre il 52,3% degli intervistati dice di non aver fiducia nel governo (+0,3). Non sa il 6,6%.

MELONI PRIMA LEADER, CRESCONO TAJANI E CONTE

Giorgia Meloni resta la leader più apprezzata dagli italiani. Dietro di lei guadagnano terreno Antonio Tajani e Giuseppe Conte, stabile Elly Schlein, in calo Matteo Salvini.
Con il 44,3% delle preferenze (stabile rispetto alla settimana precedente) la leader di Fratelli d’Italia si conferma al primo posto seguita dal segretario di Fi Tajani al 33,8% (+0,2). Sul podio c’è anche il leader M5S, Giuseppe Conte, al 31% (+0,1). Segue la segretaria Pd, Elly Schlein, ferma al 29,2% Perde 0,1 il leghista Salvini, che scende al 28,9%. Seguono Maurizio Lupi (24,1%), Emma Bonino (23,9%), Carlo
Calenda (20,5%), Angelo Bonelli (15,7%), Nicola Fratoianni (15,1%), Matteo Renzi (14,7%).

FDI PRIMO PARTITO IN CALO, SALE IL PD

Fratelli d’Italia è ancora il primo partito nelle preferenze degli italiani, seppur leggermente in calo. Sale invece il Pd, al secondo posto.
FdI è al 28,8% (-0,1 rispetto a una settimana fa); seguito dal Pd al 19,5 (+0,2). Terzo posto il Movimento 5 stelle, che prosegue nel trend positivo: guadagna 0,1 e si attesta al 16,4%. A seguire gli altri due partiti della coalizione di governo: con Fi al 9,4% (+0,1), un punto sopra la Lega all’8,4 (-0,1). Chiudono la classifica Azione (3,6%), Avs (3,5%), Iv (3%), +Europa (2,2%).

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sondaggio Dire-Tecnè: cresce la sfiducia nel governo Meloni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.