Roma, Meleo-Festa (M5s): “Anche presidente Municipio I sfiducia Gualtieri, nuova emergenza sociale”

Roma Linda Meleo



“Anche la presidente del Municipio I, Lorenza Bonaccorsi, sfiducia Gualtieri. Diverse zone importanti e centrali – piazzale Ostiense, piazzale dei Partigiani, via Pretoriano, piazza Pepe e la metro Cipro – sono infatti divenute preda del degrado, arrivato a un livello tale da far gettare la spugna anche ai suoi colleghi di partito. Per Bonaccorsi dunque l’unica opzione è quella di restituire al Campidoglio le competenze su queste aree.

Un fatto che segna l’ennesimo fallimento della Giunta Gualtieri

Un fatto che segna l’ennesimo fallimento della Giunta Gualtieri, che prima annuncia in pompa magna il decentramento e poi non è in grado di realizzarlo. Non è la prima volta che succede qualcosa del genere, dato che anche il decimo Municipio tempo fa rinunciò alle deleghe sulle spiagge, con risultati purtroppo disastrosi. Sono tutti tasselli che restituiscono l’immagine di un sindaco che si trova a dover fare i conti con una ovvia e prevedibile realtà, a cui si aggiunge la costante riduzione dei fondi per le istituzioni più prossime ai cittadini.

Tanto che i suoi stessi minisindaci finiscono per sconfessarlo, così come stanno già facendo i romani. Come intende rispondere Gualtieri all’ennesimo fallimento e all’emergenza sociale generata dall’inefficienza della sua gestione?”

Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Assemblea capitolina, e Federica Festa, capogruppo M5S al Municipio I.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Meleo-Festa (M5s): "Anche presidente Municipio I sfiducia Gualtieri, nuova emergenza sociale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.