“Dopo mesi di richieste ad Acea sulla reale situazione di mancanza di acqua che ha coinvolto circa 91 palazzine in tutto il VII Municipio e nonostante accessi agli atti con risposte evasive e interrogazioni poste all’assessorato Lavori pubblici, apprendiamo da una intervista del Sindaco, che per ridurre le perdite sulla rete, Acea ha ridotto la pressione dell’acqua lasciando in grossa difficoltà molte famiglie, in questa torrida estate, senza comunicazione, interlocuzione o informazione. Acea ha addirittura messo un messaggio automatico alle segnalazioni dei cittadini, che parla di generici lavori in corso.
Servono investimenti urgenti
Servono investimenti urgenti da parte di Acea per la riduzione delle perdite. Questa era la strada intrapresa dal M5S durante la passata consiliatura dove, intervenendo sulle condutture, avevamo ridotto le perdite dal 43 per cento del 2017 al 29,5 nel 2020. Bisogna continuare con forza su questa strada, agendo per priorità. E dialogare coi cittadini abbandonati da mesi a loro stessi.
Noi del Movimento 5 stelle resteremo sempre al fianco dei cittadini e ci prepariamo a chiedere chiarimenti ad ARERA”.
Così in una nota congiunta la capogruppo del M5S in Campidoglio Linda Meleo e il capogruppo del M5S in VII Municipio Emanuel Trombetta.