Ue, Fitto: “Se non si trova un nuovo accordo sul Patto di stabilità, l’Italia rischia”

fitto



“Se non si trova un accordo sul nuovo modello del Patto di stabilità il rischio è che a gennaio tornino le vecchie regole e questo comporta un effetto molto complesso”. Lo ha detto il ministro degli Affari europei Raffaele Fitto, parlando al meeting di Rimini.

LEO: “AIUTEREMO LE FAMIGLIE CON TRE FIGLI”

Sui decreti legislativi della delega fiscale “noi vogliamo accelerare i lavori per fare in modo di consentire al governo di avere un quadro di riferimento completo della riforma”. Lo dice il vice ministro dell’Economia, Maurizio Leo, intervenendo in videocollegamento a un webinar del meeting di Rimini.

Risorse

Poi andranno “messe le risorse per fare in modo che questi provvedimenti entrino in vigore” e questo “dobbiamo verificarlo con la nota di aggiornamento al Def”. Leo si sofferma sulla natalità e il sostegno alla famiglia. “Come si dice nei principi della delega, la revisione del sistema fiscale deve essere orientata alla crescita economica e alla natalità”, sottolinea. “Il tema della natalità è assolutamente fondamentale, è per questo che dovremo cercare di individuare delle risorse per sostenere le famiglie, soprattutto quelle che hanno più di tre figli”. L’intervento “non è particolarmente oneroso e può essere sicuramente affrontato”.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ue, Fitto: “Se non si trova un nuovo accordo sul Patto di stabilità, l’Italia rischia”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.