Granato, Collot (Pap/Up): “Le destre stanno facendo di tutto per affossare il salario minimo”



“Le destre faranno di tutto per affossare qualunque possibilità di salario minimo. Dall’opposizione frontale alla melina. Perché hanno chiari gli interessi che difendono: quelli di un’imprenditoria che fa profitti solo grazie ai salari da fame che corrisponde ai dipendenti.

Finta opposizione

A Meloni e soci, alla finta opposizione delle opposizioni, noi contrapponiamo un interesse altrettanto chiaro: quello di 5 milioni di lavoratrici e lavoratori che guadagnano meno di 10€ l’ora e che faticano ad arrivare alla fine del mese.
Per questo come Potere al Popolo-Unione Popolare proseguiamo a testa bassa e con ancor più determinazione la raccolta firme per la Legge di Iniziativa Popolare per un salario minimo di 10€ lordi l’ora. Consapevoli che non basteranno le 50mila firme necessarie per portare la LIP in Parlamento.
Serve il protagonismo popolare, serve una mobilitazione di massa: è l’unica chiave se vogliamo sovvertire i rapporti di forza in parlamento, cristallizzati a favore delle destre e del suo blocco sociale di riferimento.”
Giuliano Granato e Marta Collot, portavoce nazionali di Pap/Up

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Granato, Collot (Pap/Up): "Le destre stanno facendo di tutto per affossare il salario minimo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 28219 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.