“Le destre faranno di tutto per affossare qualunque possibilità di salario minimo. Dall’opposizione frontale alla melina. Perché hanno chiari gli interessi che difendono: quelli di un’imprenditoria che fa profitti solo grazie ai salari da fame che corrisponde ai dipendenti.
Finta opposizione
A Meloni e soci, alla finta opposizione delle opposizioni, noi contrapponiamo un interesse altrettanto chiaro: quello di 5 milioni di lavoratrici e lavoratori che guadagnano meno di 10€ l’ora e che faticano ad arrivare alla fine del mese.
Per questo come Potere al Popolo-Unione Popolare proseguiamo a testa bassa e con ancor più determinazione la raccolta firme per la Legge di Iniziativa Popolare per un salario minimo di 10€ lordi l’ora. Consapevoli che non basteranno le 50mila firme necessarie per portare la LIP in Parlamento.
Serve il protagonismo popolare, serve una mobilitazione di massa: è l’unica chiave se vogliamo sovvertire i rapporti di forza in parlamento, cristallizzati a favore delle destre e del suo blocco sociale di riferimento.”
Giuliano Granato e Marta Collot, portavoce nazionali di Pap/Up