Lezzi: “L’UE manda un alert all’Italia sull’eliminazione dell’abuso d’ufficio”



Molto silenzio su un rilievo che l’UE ha mosso all’Italia. Da noi si tace, si fa rumore per altro eppure ci sarebbe da mettere in campo una bella azione oppositiva perché ne va dei nostri soldi.

Fuori contesto

Sembrerò noiosa e fuori contesto ma lo smantellamento dei presidi di legalità di questo governo, a partire dal ripristino dei benefici carcerari ai corrotti e il ritorno dei condannati nelle Istituzioni, è estremamente preoccupante. Ricordo fino allo sfinimento che la corruzione e le mafie sono tra le prime responsabili delle nostre tasse troppo alte, delle opere incompiute, delle liste d’attesa in sanità da quinto mondo, degli stipendi troppo bassi, dei tagli all’istruzione, alla ricerca e alle pensioni.
L’UE manda un alert all’Italia sull’eliminazione dell’abuso d’ufficio, sui introdotti sul reato di traffico di influenze e sul nuovo codice degli appalti in quanto queste norme sono buone a depenalizzare importanti forme di corruzione e questo accade proprio quando dovrebbero arrivare i soldi del PNRR (sempreché Fitto si svegli dal torpore e dal suo non saper dove mettere le mani).

Infiltrazioni mafiose

La Commissione Europea ricorda al governo italiano quanto le autorità giudiziarie e di polizia continuino a denunciare le infiltrazioni mafiose nell’economia legale e negli appalti e avverte l’Italia che sarebbe più efficace normare come si deve i conflitti di interesse e le attività di lobbying.
Questo è quanto e non è rassicurante.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lezzi: "L'UE manda un alert all'Italia sull'eliminazione dell'abuso d'ufficio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.