Termini, controlli intensificati da parte della Polizia: quattro arresti e una denuncia

Termini



Durante i rafforzati controlli predisposti dal Questore di Roma nella zona di pertinenza della Stazione Termini, secondo le indicazioni del Ministro dell’Interno, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Esquilino hanno arrestato due donne nate in Italia di 32 e 27 anni, poiché gravemente indiziate del reato di furto aggravato in concorso. Sotto la banchina metro della stazione Cavour, le guardie giurate in servizio hanno notato tre donne che discutevano animatamente e vista la situazione hanno contattato il numero d’emergenza 1 1 2. I poliziotti impegnati in un servizio in zona sono giunti immediatamente e, unitamente alla guardie giurate, hanno constatato che due ragazze, poco prima, all’interno del vagone della metropolitana, avevano sottratto il portafoglio, contenente 7870 euro, ad una donna ucraina di 48 anni. Le stesse sono state intercettate alla stazione metro Cavour e arrestate, il portafoglio con tutto il suo contenuto è stato restituito alla donna. L’arresto è stato convalidato.

Gli arresti per spaccio

In via Giolitti, invece, durante i predetti servizi, è stato il personale della Polizia di Stato del commissariato Viminale ad arrestare un 46enne romano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, infatti, era stato notato dagli agenti mentre si allontanava frettolosamente, probabilmente nel momento in cui si era accorto della presenza della volante che transitava nella via. Immediatamente bloccato, l’uomo, sin da subito, si è mostrato insofferente al controllo da parte degli agenti che, dopo averlo identificato, lo hanno perquisito, trovandogli addosso diverse dosi di cocaina, alcune delle quali celate all’interno di una scarpa. Sequestrato anche un importo di 340 Euro, probabile provento dell’attività illecita. Ultimati gli atti all’interno degli uffici di Polizia i poliziotti hanno arrestato il 46enne, arresto poi successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Per il medesimo reato, in via Celimontana, sempre gli agenti del commissariato Viminale hanno arrestato un 45enne albanese e denunciato in stato di libertà per concorso una donna di 32 anni. Gli stessi, infatti, sono stati colti in flagrante dagli agenti durante uno scambio droga/denaro e subito bloccati. La perquisizione personale, successivamente estesa anche all’autovettura. ha permesso di rinvenire diverse dosi di cocaina occultate, oltre ad un importo di 500 Euro. L’uomo è stato infine arrestato.  Misura poi convalidata dal G.I.P., mentre la donna è stata denunciata in stato di libertà per il concorso nello spaccio. È stato rinvenuto, inoltre,  diverso materiale atto allo scasso per il quale l’uomo è stato poi anche denunciato.

Ad ogni modo tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Termini, controlli intensificati da parte della Polizia: quattro arresti e una denuncia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.