Rate dei mutui alle stelle, Giorgetti: “Urgente accordo su allungamento di quelli a rata variabile”

mutui



Rate dei mutui salite alle stelle, che mettono in difficoltà le famiglie. Tanto che a volte il costo è “insostenibile”. Per questo il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha chiesto che si prenda in considerazione con l’urgenza la possibilità di allungare la durata dei mutui a tasso variabile, in modo tale che si possa mantenere invariato l’importo della rata.

Giorgetti ne ha parlato nel corso del suo intervento all’assemblea dell’Abi. Ecco le sue parole: “Ritengo indispensabile e urgente che si raggiunga un accordo per rendere operativo l’allungamento della durata dei mutui a tasso variabile. Così da limitare l’impatto talvolta insostenibile dell’incremento delle rate a carico delle famiglie”.

SALVINI: “SUGGERIAMO A BANCHE DI ALLUNGARE SCADENZA TASSO VARIABILE”

 

“Ma se l’Europa e la Bce che innalzando i tassi rende più cari fino al 70% i mutui a tasso variabile delle famiglie italiane, ecco io posso dire come Lega e come Matteo Salvini che questa non l’Europa che voglio per i miei figli? Oggi il ministro dell’economia Giorgetti sarà all’assemblea delle banche e noi ci aspettiamo che le banche italiane, questo è il nostro invito il nostro suggerimento non possiamo imporlo, permettano alle famiglie di pagare il mutuo a tasso variabile variabile allungandone la scadenza. Quindi la rata rimane uguale, ma invece di pagarlo in 10 anni lo paghi in 15 anni”. Lo dice il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini a Morning news su Canale 5.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rate dei mutui alle stelle, Giorgetti: “Urgente accordo su allungamento di quelli a rata variabile”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.