Ciampino, la Sindaca Colella in visita al centro estivo comunale



Questa mattina la Sindaca Emanuela Colella ha fatto visita al centro estivo comunale. Presenti all’incontro una rappresentanza di Giunta e Consiglio comunale, gli uffici dei Servizi sociali e la Dirigente del Settore II Elena Lusena. Per l’occasione, è stato simbolicamente tagliato il nastro per avviare ufficialmente la stagione estiva 2023.

Ricordiamo che il centro estivo comunale accoglie bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni presso il plesso scolastico della scuola Rodari, in via Mura dei Francesi 189. Il centro è aperto fino al 1° settembre (ad esclusione della settimana di ferragosto) dalle ore 7.30 alle ore 17.00 ed è gestito dall’associazione culturale Happy Time, in collaborazione con l’associazione sportiva Ciampino Rugby Old. Per iscrivere i propri figli è possibile chiamare il numero 3477070989 e/o recarsi presso la scuola Rodari.

Il commento della Sindaca

“I centri estivi rappresentano un’opportunità di confronto e di socializzazione – commenta la Prima Cittadina – per fare esperienze nuove che arricchiscono. Crediamo molto in questo progetto e abbiamo puntato su un’offerta che venga incontro alle esigenze delle famiglie e che al tempo stesso tenga conto dei bisogni legati all’assistenza educativa speciale.

Abbiamo previsto per ogni minore in condizione di fragilità due settimane di soggiorno presso il centro estivo comunale; ad oggi sono 70 i minori che hanno questa possibilità, di cui 17 in condizione di disabilità. Crediamo molto nell’inclusione e lavoriamo affinché nessuno si senta solo o resti indietro. Desidero ringraziare per questo importante risultato gli Assessori della Giunta, la Dirigente Elena Lusena e tutto l’ufficio dei Servizi sociali, le associazioni Happy Time e Ciampino Rugby Old”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ciampino, la Sindaca Colella in visita al centro estivo comunale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.