Della Ragione: “È incredibile! Bacoli è su National Geografic”



È incredibile! Bacoli è su National Geografic. Sta facendo il giro d’Italia lo speciale dedicato alla nostra città, in omaggio con il quotidiano “la Repubblica”. Per una guida dedicati ai viaggi più interessanti d’Europa. Un tuffo nel Parco Archeologico Sommerso di Baia. Tra statue e ville romane che emergono sul fondale.

Una meraviglia mondiale

Nel focus su Bacoli si parla anche del Tempio di Mercurio, le Terme Romane. La Tomba di Agrippina, il Porto di Misenum, il Ninfeo. Ringrazio Pasquale Raicaldo, giornalista sempre molto attento ai Campi Flegrei. E che con gioia abbiamo accompagnato tra le bellezze del territorio. Sono tante le novità sulla Città Sommersa di Baia. Con nuove scoperte. Scavi e indagini frutto del lavoro di sinergia tra le istituzioni. Comune di Bacoli e Soprintendenza. Le presenteremo domani, a Villa Cerillo. Ore 17:30. Sarà un approfondimento dal grande valore culturale, con la funzionaria archeologica Simona Formola. Tanti sono gli eventi che si terranno in paese, tutti da vivere. Siamo una terra sempre più ricca di iniziative. Vi lascio con le locandine. Insieme, siamo una forza. Un passo alla volta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Della Ragione: "È incredibile! Bacoli è su National Geografic"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.