Coccia: “Siamo contro i propositi di privatizzazione del patrimonio culturale napoletano”

turismo



Da circa 30 anni la politica della destra come del cosiddetto centrosinistra si adopera nel trovare modalità “creative” di privatizzazione del pubblico. Siamo passati dalle esternalizzazioni, dalle partecipate, dall’estensione del principio di sussidiarietà fino ad arrivare alla nuova tendenza: la trasformazione degli enti pubblici in (o la cessione di beni pubblici a) fondazioni di diritto privato.

Follia liberista

Questo punto del programma di Azione / Italia Viva semplicemente svela, senza le coperture e imbellettamenti che invece propongono altri, la follia liberista che, per sfuggire dal controllo pubblico delle norme amministrative, si candida a gestire patrimonio e fondi pubblici con le leggi del diritto privato, naturalmente portandosi dietro tutti gli appetiti dei manager di nomina, le possibilità di assunzioni dirette e libertà estrema di utilizzo di contratti precari, affidamenti arbitrari e così via.

Contrastiamo questa visione da tempo

Abbiamo cominciato da mesi, contrastando i propositi di fondazione e sostanziale privatizzazione del patrimonio culturale napoletano. Bisogna adesso bloccare l’estensione di questo modello che ora ci viene proposto per le università ma giusto domani potrebbe essere immaginato per gli ospedali, le scuole, gli enti di ricerca…
[smiling_video id=”336925″]

var url336925 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=336925”;
var snippet336925 = httpGetSync(url336925);
document.write(snippet336925);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Coccia: "Siamo contro i propositi di privatizzazione del patrimonio culturale napoletano"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.