Granato: “La Flat Tax è un regalo ai ricchi”

patrimoniale



Si parla tanto di #FlatTax, la nuova vecchissima proposta fiscale delle destre: significa in sostanza abbassare le tasse ai ricchi togliendo alla gente comune, come dei Robin Hood al contrario.
Quello che serve è sì abbassare le tasse, ma a chi non ce la fa ad arrivare alla fine del mese. Ad esempio estendendo la “no tax area” dagli 8mila ai 10mila euro.

Ci chiederanno: dove li prendete i soldi?

I soldi in questo Paese ci sono: spesso vengono nascosti con l’evasione fiscale – che dev’essere la prima battaglia e invece nessuno ne parla – e anche in questi anni di crisi, pandemia e guerra c’è chi ha guadagnato enormi ricchezze. Attaccando rendite finanziarie e immobiliari; imponendo a ENI e alle altre grandi imprese di restituire ai cittadini gli extraprofitti accumulati nel 2022 sulla pelle della gente comune che si è vista le bollette triplicate; con una tassa sui patrimoni di chi ha più di 1mln di € (cioè una piccola minoranza di super-ricchi) cominciamo a redistribuire un po’ di ricchezza e a costruire un minimo di giustizia sociale.

Perché non l’hanno fatto prima?

P.S.: In campagna elettorale arrivano a offendere le nostre intelligenze più che in tempi “non elettorali”: se sono stati al Governo fino a oggi, come fanno a promettere che “se vinciamo il 25 settembre, allora faremo questo e quello”, come fa Pasquale Pepe della Lega? Perché non l’hanno fatto finora?
[smiling_video id=”336434″]

var url336434 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=336434”;
var snippet336434 = httpGetSync(url336434);
document.write(snippet336434);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Granato: "La Flat Tax è un regalo ai ricchi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.