Doppio mandato, Zucconi (FdI): “Se nel M5S sono coerenti, vadano a casa”

crisi



“Io apprezzo molto la competenza e l’esperienza nelle persone. La regola dei due mandati a me sembra populista. Ma di quel populismo e di quella propaganda che poi si scontra con la realtà. Tant’è che proprio sulla base della regola dei due mandati, chi aveva paura di perdere la poltrona ha lasciato il Movimento 5 Stelle. E chi è rimasto tenta di avere deroghe di qualche tipo. Se quelli che sono rimasti nei 5S vogliono essere coerenti, siccome hanno sottoscritto i due mandati, vadano a casa”. Riccardo Zucconi di Fratelli d’Italia, risponde così a una domanda di iNews24 sul dibattito sul doppio mandato in corso all’interno del M5S.

Premiership e collegi uninominali

Premiership e collegi uninominali sono i temi sul tavolo del centrodestra di oggi, 27 luglio. L’onorevole afferma: “Dopo le sfortunate esperienze dei vari governi che si sono succeduti in questa legislatura, tutti abbiamo maturato la convinzione che ci debba essere un programma unitario dei partiti di centrodestra. Questo poi, si deve realizzare anche concretamente con una scelta di rappresentanza nei collegi”.

Ed aggiunge: “È certo che il partito e la leader che ha dimostrato di avere maggiore consenso sono FdI e Giorgia Meloni e questo non è contestabile. Sono fiducioso che al di là delle prese di posizione sui giornali e prima degli incontri, questo possa essere riconosciuto”.

Il centrodestra quindi, è unito e, conclude Zucconi, “non sarà una piccola differenza tra un collegio e l’altro a fermare questo processo. Rivendichiamo però, lo stesso criterio che abbiamo riconosciuto in passato a Berlusconi e Salvini. Metterlo in discussione sarebbe una mancanza di buonsenso”.

Fonte: iNews24.it
[smiling_video id=”322066″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Doppio mandato, Zucconi (FdI): “Se nel M5S sono coerenti, vadano a casa”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.