Di Battista: “L’attacco al Reddito di Cittadinanza è immorale”

di battista



Il continuo attacco al reddito di cittadinanza da parte di politici professionisti pagati 12.000 euro al mese, con svariate legislature alle spalle (ed elezioni favorite da leggi elettorali addirittura giudicate incostituzionali) che, male che vada, usciranno dal Parlamento con decine di migliaia di euro di Tfr (io ho fatto una sola legislatura e ho ricevuto per questo 43.000 euro di liquidazione, ovviamente restituiti immediatamente) è immorale.

Uffici pagati

Hanno uffici pagati, cellulari pagati, rimborsi di ogni tipo, telepass gratis, viaggi in aereo-treno-nave (anche in 1 classe) gratis e se la prendono con i percettori del reddito perché vi sono alcuni che lo prendono senza averne il diritto. E i politici che prendono lo stipendio ed il tfr senza andare mai in aula? E le diarie intascate anche a fronte di spese ampiamente inferiori a quel che gli arriva da Camera e Senato? E collaboratori parlamentari (i portaborse) pagati due lire nonostante quasi 4000 euro al mese di spese di esercizio del mandato incassati?
Si sono mai indignati costoro per i miliardi di euro intascati dai partiti nonostante il Popolo italiano si sia opposto con un referendum al finanziamento pubblico della politica? Si indignano costoro per giornali propagandistici tenuti in piedi esclusivamente dai sussidi statali in quanto ormai hanno più pagine che lettori? Si sono mai indignati per opere inutili, tangentifici, nauseabondi conflitti di interessi, porte girevoli tra ministero dell’economia e banche, nomine fatta dai ministri esclusivamente per giochi di potere (tutto pagato con le nostre tasse)?

No, se la prendono con i disgraziati

C’è chi non ha diritto al reddito ed al contrario lo percepisce? Si facciano più controlli!
Voler abolire il reddito per alcuni abusi ed irregolarità è come voler cancellare gli autobus pubblici perché c’è chi non paga il biglietto o cancellare le pensioni di invalidità perchè esistono i falsi invalidi o, magari, chiudere il Parlamento per sempre perché oggi è infestato da politicanti senza un briciolo di etica.
[smiling_video id=”312622″]

var url312622 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=312622”;
var snippet312622 = httpGetSync(url312622);
document.write(snippet312622);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Battista: "L'attacco al Reddito di Cittadinanza è immorale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27848 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.