Frosinone, varata la giunta Mastrangeli

frosinone



Presentata, nella giornata di oggi, nell’aula consiliare del comune di Frosinone, la giunta del sindaco Riccardo Mastrangeli.

A Simona Geralico la delega alla cultura, musei e biblioteche, rapporti con enti e associazioni culturali, turismo e pari opportunità; a Danilo Magliocchetti quella al centro storico, artigianato locale, rapporti con le università, con il consiglio comunale e Regione Lazio. Ad Adriano Piacentini, bilancio, tributi, personale, affari generali, servizi civici e demografici, servizio elettorale, società partecipate.

Lavori pubblici

Ad Angelo Retrosi i lavori pubblici, manutenzione, edilizia scolastica, demanio e patrimonio; a Maria Rosaria Rotondi, delega a polizia municipale, sicurezza, disciplina della viabilità e traffico; ad

Alessandra Sardellitti l’innovazione tecnologica, smart city, politiche giovanili e ufficio Europa; Antonio Scaccia, vicesindaco, avrà la delega ad ambiente, transizione ecologica, ciclo rifiuti, verde cimiteriale, mobilità urbana e benessere animale.

A Valentina Sementilli le attività produttive, commercio, industria, agricoltura, pubblica istruzione, asili nido e rapporti con istituti superiori; a Fabio Tagliaferri welfare, politiche sociali e fragilità sociali.

Il sindaco terrà per sé le deleghe all’ urbanistica, servizi informatici Ced, ornato e decoro urbano, grandi eventi, Suap e Sue.

“La giunta varata oggi ha preso un impegno importante con tutti i cittadini di Frosinone per raggiungere gli obiettivi di sviluppo del capoluogo – ha dichiarato Riccardo Mastrangeli – Io darò il 100% delle mie energie e del mio entusiasmo per la città e pretenderò pari impegno da parte vostra: non farò sconti. Darò il buon esempio ma pretenderò il massimo da ciascuno. I migliori auguri di cuore di buon lavoro a tutti, al servizio della nostra comunità”.

Importanza settori

Il sindaco, nel suo intervento, ha sottolineato, in particolare, l’importanza di tutti i settori in relazione agli impegni programmatici presi con i cittadini, come il welfare, il rapporto con le università (“non solo Cassino ma tutte le altre istituzioni, non solo nella nostra regione”, ha detto) e le procedure inerenti alla digitalizzazione.

“Le deleghe – ha concluso – sono state attribuite in modo proporzionale ai risultati elettorali, tenendo conto delle competenze. Sarà una amministrazione di grandissimo livello, un mix di esperienza e di novità, nel segno di un grande entusiasmo”.

Infine, a due consiglieri comunali sono state conferire altrettante deleghe: Francesco Pallone si occuperà di promozione dello sport, impiantistica e rapporti con le associazioni.

Il consigliere Anselmo Pizzutelli seguirà sviluppo urbanistico, nuove infrastrutture e decoro del quartiere Scalo.
[smiling_video id=”312623″]

var url312623 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=312623”;
var snippet312623 = httpGetSync(url312623);
document.write(snippet312623);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, varata la giunta Mastrangeli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.