Governo, Rixi (Lega): “Tutti inseguono Conte come fosse una bella ragazza, ma non è determinante per i numeri della maggioranza”



“È imbarazzante che tutti inseguano Conte come fosse una bella ragazza. Ma non è determinante per i numeri della maggioranza. Per questo non si riesce a capire l’atteggiamento di queste ore di Palazzo Chigi nei confronti di un partito che già non ha votato”. Così, in un’intervista a iNews24, Edoardo Rixi, deputato della Lega, commenta la possibilità che domani al Senato il Movimento 5 Stelle non voti il Ddl Aiuti.

“Nessuno ha paura di tornare a casa se ha fatto il proprio dovere, neppure noi. Mi sembra che noi non abbiamo fatto né minacce né ultimatum. Al momento stiamo cercando di aiutare il Governo nei lavori parlamentari, a differenza di altri che hanno dato dimostrazione di scarsa affidabilità. Come detto, Draghi in realtà avrebbe i numeri per andare avanti”, aggiunge, in riferimento alla possibilità che il premier lasci il governo. “Noi non abbiamo ambizioni di restare, al di là della volontà del presidente del Consiglio”.

Secondo Rixi

Secondo Rixi lo scenario “più razionale è Conte fuori dal governo e una maggioranza che lavori per portare avanti la finanziaria concordandosi con le forze rimaste. Ma è ovvio che se il presidente del Consiglio ritiene che le proposte della Lega non vadano bene e che senza Conte non si possa governare, è una sua scelta”.

In caso di elezioni anticipate, “io penso che il centrodestra vincerà. La Lega nel 2018 ha preso il 17% e siamo stati il primo partito, mentre Forza Italia ha preso il 14%: i numeri ci sono”, conclude.

Fonte: iNews24.it
[smiling_video id=”312590″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Governo, Rixi (Lega): “Tutti inseguono Conte come fosse una bella ragazza, ma non è determinante per i numeri della maggioranza”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.