PA, De Santis (LcR): “Fine lavoro agile a Roma equivale a rinunciare a un futuro di innovazione”

fine smart working



“Apprendo con stupore che il Campidoglio a trazione dem, a seguito di un tavolo tecnico con le maggiori sigle sindacali, ha stabilito la fine dello smart working per i dipendenti capitolini a partire dal 1 luglio.

Da ente innovatore e capofila delle PA italiane in tema di lavoro agile sotto l’Amministrazione Raggi, Roma Capitale diventa con Gualtieri il primo ente pubblico d’Italia a interrompere totalmente l’esperienza dello smart working e, dunque, a compiere significativi passi indietro sotto il profilo dell’organizzazione. Viene da chiedersi quale sia il reale motivo alla base di questo strano e improvviso dietrofront di Gualtieri sul tema del lavoro agile rispetto a quanto dichiarato in campagna elettorale, durante la quale aveva promesso di mantenere una quota di smart working pari al 30% in caso di elezione a Sindaco.

Ancor più surreale il fatto che lo stesso Gualtieri abbia avallato

Ancor più surreale il fatto che lo stesso Gualtieri abbia avallato, in Città Metropolitana, il prosieguo del lavoro agile, contrariamente a quanto sta disponendo per Roma Capitale.
Due decisioni opposte che denotano un’indubbia assenza di visione sul tema. Gualtieri  rischia di vanificare l’importante lavoro e gli investimenti effettuati dalla Giunta Raggi per proiettare l’Amministrazione capitolina in un futuro fatto di modernità e innovazione.
È fuori di dubbio che l’introduzione dello smart working nella pubblica amministrazione necessiti di adeguamenti e debba essere perfezionato anche in relazione al ciclo della performance, ma rinunciarvi del tutto significa disallinearsi a processi di innovazione già radicati nei paesi più sviluppati “.

Lo dichiara, in una nota, il capogruppo della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.
[smiling_video id=”298925″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

PA, De Santis (LcR): "Fine lavoro agile a Roma equivale a rinunciare a un futuro di innovazione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.