[current_date format='D, d F, Y']

Roma, Corbucci (PD): “Accordo smart working svolta importante, venerdì commissione sul tema”

australia

Condividi

“Ieri con la firma dell’accordo tra Roma Capitale e le organizzazioni sindacali, che prevede almeno 2 giorni di smart working per tutto il personale che svolge attività compatibili con il lavoro a distanza e l’estensione fino a 5 giorni di lavoro agile a settimana in casi specifici o per esigenze straordinarie, abbiamo raggiunto un risultato importante in un percorso finalizzato a mettere in piedi un modello gestionale organico e strutturale che non esisteva.” Lo dichiara in una nota Riccardo Corbucci, presidente della commissione Roma Capitale, Statuto e Innovazione Tecnologica.

Convocato una seduta della commissione Roma Capitale

“Per illustrare a tutti le importanti novità contenute in questo accordo venerdì alle ore 14 ho convocato una seduta della commissione Roma Capitale a cui parteciperà l’Assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la Città dei 15 minuti, Andrea Catarci e il Direttore del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane Angelo Ottavianelli.

L’ Amministrazione ha sempre sostenuto l’attuazione di questo strumento fondamentale per migliorare l’efficienza amministrativa e la sostenibilità ambientale, lo dimostrano l’attenzione dedicata al tema nell’ambito della Commissione Roma Capitale e il sostegno del Partito Democratico ai numerosi atti a favore dello smart working presentati anche dalle opposizioni e approvati dall’Assemblea capitolina nel corso di questa consiliatura. Strano che il consigliere Santori non se ne sia accorto.” conclude il consigliere Riccardo Corbucci.

 

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Lavoro, Carpano (FI): “Sullo smart working in ATAC si può fare di più”

Sullo smart working in ATAC si può fare di più, il nostro impegno continua. Nessuno pretende che l’aumento dello smart working avvenga domattina, ma crediamo che sull’organizzazione del lavoro ATAC debba darsi un obiettivo più ambizioso di quello che ci è stato esposto stamattina dal Direttore del Personale.

Roma, De Santis (CR): “Caos traffico, promuovere smart working”

L’ampliamento del lavoro agile è una misura oramai imprescindibile in una città dove, causa anche il cantiere della metro C di Piazza Venezia e non solo, il traffico è oramai ingestibile e la mobilità è letteralmente congestionata in larghi tratti della giornata

Iscriviti alla newsletter