[current_date format='D, d F, Y']

Rifiuti, M5s-LcR: “Sinistra ecologista in maggioranza anche con termovalorizzatore?”

termovalorizzatore

Condividi

“Cosa ci fanno gli ecologisti in maggioranza con Gualtieri? Dopo le dichiarazioni del sindaco sulla realizzazione di un nuovo termovalorizzatore, ci sentiamo veramente a disagio per i consiglieri di Sinistra civica ecologista.

Una scelta che non guarda al futuro

Michela Cicculli e Alessandro Luparelli hanno speso bellissime parole contro il progetto del Pd, definendolo ‘una scelta che non guarda al futuro’ e citando pure i Fridays For Future. E fin qui, bene.
Ma parole a parte, cosa faranno ora questi consiglieri, eletti dai cittadini per rappresentare chi vuole proteggere l’ambiente e ripensare il ciclo dei rifiuti? Intendono restare in maggioranza e diventare complici del termovalorizzatore, oppure faranno una scelta di coerenza e abbandoneranno Gualtieri?”

Così in una nota congiunta i consiglieri capitolini del Movimento 5 stelle e della Lista civica “Virginia Raggi” ecologia e innovazione.
[smiling_video id=”266814″]


[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

“Mi mangio la Terra!”: convegno promosso da AMI e Fidapa

Giovedì 10 aprile 2025, alle ore 17.30, l’Hotel San Francesco di Rende ospiterà il convegno dal titolo provocatorio “Mi mangio la Terra!”, un’opportunità di riflessione sulle scelte alimentari e sul loro impatto sull’ambiente

Iscriviti alla newsletter