Fiumicino, Calcaterra (PD): “Approvata la mozione per chiedere più medici di base e pediatri”

medici fiumicino



“È stata approvata all’unanimità una mozione che impegna il sindaco e la giunta a chiedere alle autorità competenti la celere nomina di medici di base e pediatri di libera scelta nelle località in cui la presenza di presidii medici è più scarsa”. Lo dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio Comunale, Stefano Calcaterra.

La pandemia ci ha dimostrato quanto la medicina territoriale sia fondamentale

“La pandemia ci ha dimostrato quanto la medicina territoriale sia fondamentale e quanto la presenza di medici e pediatri in modo capillare e diffuso sul territorio sia determinante – prosegue Calcaterra -. E questo vale non solo nei momenti di crisi sanitaria come quello che stiamo attraversando, ma sempre. Le cittadine e i cittadini devono vedere garantito il diritto alla salute, come sancito dalla Costituzione e, per questo, è necessaria non soltanto l’istituzione di presidii medici, ma anche di medici di base e pediatri a cui le famiglie possano rivolgersi con facilità e senza percorrere grandi distanze”.

“Aranova è tra le località che più di altre avverte questa carenza – conclude Calcaterra -. Per questa ragione abbiamo accolto favorevolmente la proposta di inserire nella mozione un richiamo specifico a questa località. Ringrazio tutti i gruppi consiliari per avere votato unitariamente il documento”.

 
[smiling_video id=”208400″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Calcaterra (PD): "Approvata la mozione per chiedere più medici di base e pediatri"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.