Draghi: “In Italia campagna vaccinale più spedita della media europea”

di battista



“La curva epidemiologica è oggi sotto controllo“, ha dichiarato il premier Mario Draghi nelle comunicazioni al Senato sul consiglio europeo del 21 e 22 ottobre, ricordando “l’immane opera logistica compiuta da questo governo” nella campagna vaccinale.  “Voglio ringraziare tutti i cittadini che hanno deciso di vaccinarsi e in particolare giovani e giovanissimi. E anche chi lo ha fatto nelle scorse settimane superando le proprie esitazioni”, ha proseguito il premier.  Draghi ha poi spiegato che “in Italia, la campagna procede più spedita della media europea. A oggi, l’86% della popolazione sopra i 12 anni ha ricevuto almeno una dose e l’81% è completamente vaccinata“. Draghi ha ricordato “che prima dell’ultimo Consiglio europeo, a fine giugno, meno di un terzo della platea aveva completato il ciclo vaccinale. Negli ultimi quattro mesi, l’Italia ha dunque vaccinato metà della popolazione con più di 12 anni. Uno sforzo straordinario, per cui dobbiamo essere grati al nostro sistema sanitario, a partire da medici e infermieri”.

Senza lo Stato non c’è transizione

Per fare la transizione ecologica e la transizione digitale non ci sono alternative all’intervento dello Stato, che non può non essere pienamente impegnato. Altrimenti se non c’è lo Stato queste due transizioni non avverranno. E questo vale anche per i nostri rapporti con la Ue per quanto riguarda le molte regole sospese in questo momento”, ha proseguito il premier.  “Noi siamo ancora indietro, molto indietro. Ma intendiamo colmare il divario che ci separa dall’Unione europea e arrivare a guidare” la transizione digitale.

Fonte: agenzia dire
[smiling_video id=”205673″]

var url205673 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=205673”;
var snippet205673 = httpGetSync(url205673);
document.write(snippet205673);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Draghi: "In Italia campagna vaccinale più spedita della media europea"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.