Draghi: “Esperienza straordinaria, buona coscienza del lavoro fatto”

lezzi



“Sono stati venti mesi straordinari“, dice il presidente del consiglio Mario Draghi nel salutare i giornalisti accreditati a Palazzo Chigi. Dopo essersi premurato che non ci siano battimani – “mi raccomando, non applaudite” – il premier ringrazia la stampa e si dice soddisfatto dell’esperienza fatta da capo del governo. “Cosa ho imparato in venti mesi? Troppe cose. È stata un’esperienza straordinaria di cui sono straordinariamente contento – spiega Draghi – Finisce in modo molto soddisfacente. Tutti noi abbiamo la buona coscienza del lavoro fatto“.

Oggi pomeriggio l’ultimo Consiglio dei ministri, per approvare alcuni provvedimenti in scadenza. Draghi nel congedarsi da palazzo Chigi tributa ai giornalisti un personale riconoscimento: “Vi rivolgo un ringraziamento sentito. Voi in questi venti mesi, tra pandemia e crisi energetica, avete svolto un servizio straordinario a cittadini aiutandoli a seguire e comprendere ciò che avviene. Un servizio straordinario anche per la democrazia italiana”, dice il premier.

Draghi aggiunge

“Voi, stampa libera, avete avuto dal presidente del Consiglio, da me, il rispetto che si deve alla stampa libera, rispondendo alle domande nel modo più chiaro possibile. Un atto dovuto ma anche un segno di rispetto. È stata una collaborazione piacevole, anche dal punto di vista umano. Nessuno si aspettava che avremmo fatto tante conferenze stampa che duravano ore indefinite. Poi io venivo rimproverato… perché non riuscivo a dire basta alle domande”.

Fonte: agenzia dire
[smiling_video id=”379144″]

var url379144 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=379144”;
var snippet379144 = httpGetSync(url379144);
document.write(snippet379144);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Draghi: "Esperienza straordinaria, buona coscienza del lavoro fatto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.