Conte: “Rivedere geografia giudiziaria per servizio di prossimità”

giustizia



“Rivedere la geografia giudiziaria, alla luce del Pnrr e delle riforme sul tema Giustizia, in modo da costruire quel servizio più efficiente e di prossimità che ci viene sollecitato anche dall’Europa”.

Lo ha chiesto con un question time al Governo, oggi, in Commissione Giustizia, il deputato di Liberi e Uguali, Federico Conte

“I decreti legislativi del 2012, che attuarono la riforma della geografia giudiziaria, furono tutti concentrati sui tagli, nel solco delle logiche di riduzione della spesa, anche a detrimento della qualità del servizio. Va invertita questa rotta. Tagli finanziari e sole logiche di budget hanno penalizzato in passato settori importanti come la sanità e la giustizia. Una nuova fase deve mettere al centro il cittadino, l’efficienza, la prossimità, il territorio. In questa ottica ho proposto, sulla scorta di quanto avvenuto a Napoli Nord, un nuovo Tribunale Salerno Sud, con un’articolazione territoriale che coinvolga da protagoniste le realtà giudiziarie di Eboli, Sala Consilina e Vallo della Lucania, in modo da amministrare la Giustizia su un territorio molto vasto e complesso dal punto di vista geografico in maniera più efficiente e prossima ai bisogni dei cittadini”.
[smiling_video id=”187909″]

var url187909 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=187909”;
var snippet187909 = httpGetSync(url187909);
document.write(snippet187909);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Conte: "Rivedere geografia giudiziaria per servizio di prossimità"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.