Roma, il Breast Center di Tiberia Hospital sostiene la LILT

roma



“Si stima che dall’inizio della pandemia i controlli in ambito oncologico siano diminuiti del 35%: un dato che condizionerà inevitabilmente l’incidenza dei tumori”, commenta la dott.ssa Valeria Giannotta, AD Tiberia Hospital, Ospedale Polispecialistico accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, che ha inaugurato a dicembre 2020 il Breast Center, un centro multispecialistico per affiancare le pazienti in un percorso di prevenzione, cura e trattamento della neoplasia mammaria.

LILT

Per potenziare il supporto alla popolazione femminile, Tiberia Hospital sostiene la LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. La collaborazione prevede la presenza, per tutto il 2021, di uno sportello LILT all’interno dell’ospedale romano di GVM Care & Research, dedicato alle pazienti con patologia oncologica mammaria già diagnosticata o che presentano fattori di rischio e necessitano di approfondimenti e visite specialistiche.

“Abbiamo deciso di abbracciare il progetto della LILT per ampliare le prestazioni e i servizi dedicati alle pazienti oncologiche in ambito senologico e allargare la continuità assistenziale del percorso di cura anche per le pazienti LILT – prosegue la dott.ssa Giannotta -. La collaborazione con la LILT è la dimostrazione della validità dell’approccio del nostro Breast Center, che mira a diagnosi precoci e ad un percorso di cura che ponga al centro la paziente. Da gennaio ad oggi, grazie ad attività di prevenzione ed esami spontanei, siamo stati in grado di diagnosticare 79 primi casi. È risaputo che una diagnosi tempestiva consente approcci chirurgici più conservativi e quindi meno aggressivi per la donna, con un minor impatto sia a livello fisico che psicologico”.

Accordo

Secondo l’accordo con la LILT, Tiberia Hospital mette a disposizione delle pazienti un servizio di Diagnostica per Immagini in grado di effettuare esami quali la Rx-mammografia, l’ETG-mammaria, la Risonanza Magnetica e la TC (con e senza mezzo di contrasto).

Inoltre la struttura dà la possibilità di effettuare visite specialistiche multidisciplinari presso i suoi ambulatori o presso la sede LILT Roma, dove gli stessi medici di GVM svolgeranno visite specialistiche ed esami richiesti dalle pazienti LILT.

I medici effettueranno inoltre l’attività di consulenza presso la sede LILT Roma nell’ambito delle campagne di prevenzione promosse dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
[smiling_video id=”187251″]

var url187251 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=187251”;
var snippet187251 = httpGetSync(url187251);
document.write(snippet187251);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, il Breast Center di Tiberia Hospital sostiene la LILT

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.