Campidoglio, al via lavori nuovo Mercato rionale via dei Capasso

campidoglio



Sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo mercato rionale in via dei Capasso nel quartiere di Bravetta, Municipio XII.

Il mercato

Il cantiere è coordinato dal Dipartimento Lavori Pubblici e prevede la creazione di una nuova struttura con uno spazio esterno destinato alla vendita ambulante a rotazione, di un percorso pedonale attrezzato con panchine, fioriere e lampioni, adiacente all’area verde, con il quale si arriva all’area coperta del mercato separata da una recinzione.

Prevista una zona carico e scarico merci, aree di parcheggio per gli operatori e gli ospiti del mercato, per le persone con disabilità. L’intera struttura sarà dotata di tutti gli impianti per i nuovi box, compresi uno fotovoltaico e un solare termico.

Sarà presente anche un edificio per i servizi igienici, sia per gli operatori del mercato che per gli ospiti.

Le parole di Virginia Raggi

“L’inizio dei lavori per il nuovo mercato è un’ottima notizia per tutto il quartiere. È un ulteriore tassello con il quale intendiamo rilanciare il commercio in periferia, con strutture all’avanguardia e in sicurezza”, spiega la sindaca Virginia Raggi.

La soddisfazione di Linda Meleo

“Siamo soddisfatti per l’avvio di questo importante cantiere per il territorio. I residenti del quartiere attendevano l’inizio dei lavori da molto tempo. Realizzeremo una struttura all’avanguardia con uno spazio all’esterno e uno all’interno. È prevista anche un’area carico e scarico merci e nuovi impianti tra cui fotovoltaico e solare termico”, sottolinea l’assessora alle Infrastrutture Linda Meleo.

Le dichiarazioni di Andrea Coia

“Grazie all’attenzione di questa amministrazione per il settore, finalmente un altro mercato vede luce. Le strutture rionali sono per noi un tesoro sociale, culturale e commerciale da tutelare e rilanciare grazie a progetti e investimenti comunali che nel 2021 arriveranno a 37 milioni di euro. Gli altri partiti regalavano cubature ai privati, noi restituiamo spazi ai cittadini e dignità agli operatori” dichiara l’assessore allo Sviluppo Economico e Lavoro Andrea Coia.
[smiling_video id=”185614″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Campidoglio, al via lavori nuovo Mercato rionale via dei Capasso

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.