Rossi, Buona Destra: “Da diversi anni ci si interroga sulle ragioni della decrescita”

buona destra



Da diversi anni ci si interroga sulle ragioni della decrescita. A differenza di quanto sostengono i sovranisti come Salvini, il problema non è l’euro. Negli ultimi due decenni, infatti, il PIL pro capite dell’area dell’euro – esclusa l’Italia- è cresciuto in linea con quelli degli Stati Uniti e del Regno Unito.
L’Italia, invece, è bloccata da vari fattori e la lista dei problemi è lunga e nota:
incertezza politica e ingovernabilità incertezza normativa e iperburocrazia scarsa qualità dell’azione della PA tempi lunghi della giustizia civile investiamo poco sia nel pubblico che nel privato, come ad esempio nel campo della ricerca e sviluppo modello di sviluppo errato in termini di capitale umano, dimensione d’impresa e specializzazione tecnica e produttività
Istruzione.

Giovani che non studiano

L’Italia è al primo posto nell’OCSE per la percentuale di giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano, non lavorano e non seguono percorsi di formazione, concorrenza e liberalizzazioni.
Nonostante la UE ci chieda da almeno un decennio di intervenire, i miglioramenti in questo campo sono pressoché nulli
Pressione fiscale relativamente elevata e e pesante cuneo fiscale sul lavoro.
Il Recovery Plan è l’occasione per mettere mano a questi problemi, combinando riforme ed investimenti nel modo più corretto possibile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rossi, Buona Destra: "Da diversi anni ci si interroga sulle ragioni della decrescita"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.