Mer, 03 Settembre, 2025

Nugnes: “Non mi è chiaro come un governo possa non essere politico quando ha un piano estremamente politico”

meridionali

Condividi

Così la senatrice Paola Nugnes sulla sua pagina Facebook:

Non mi è chiaro come un governo possa non essere politico quando sul tavolo ha un piano estremamente politico, il Recovery Plan, che deciderà su tutti noi e sulle generazioni future, per il prossimo futuro, quindi una contraddizione in termini.
Ops, una contraddizione in termini?

Azioni politiche

Ahime è così, un governo “non” politico è un governo tecnico, è il governo del presidente, che in quanto tale può solo impacchettare il Parlamento e portarlo ad elezioni, se questo non è possibile, perché ci sono urgenti decisioni POLITICHE da prendere, non può che essere un governo politico, e se di un governo politico si tratta, questo deve fare scelte politiche e anche di riforma, ( richieste dalla ue per accedere ai fondi) e allora NON può essere il governo di tutti, non può andare dalla A alla Z, perché altrimenti sarà un arlecchinata, nella peggiore delle ipotesi, o sarà solo un commissariamento della politica, cosa che accadrà.
Cosa non vi è chiaro di questo ragionamento? È italiano, ma presuppone anche la capacità (terra terra) di un ragionamento critico.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter