Fiumicino, Magionesi: “Grazie alle tante associazioni che ci aiutano a mantenere pulito il nostro territorio”

IOMIRIFIUTO Magionesi



“Approfittiamo della recente pulizia dei rifiuti abbandonati su via di Campo salino a Maccarese effettuata dall’associazione Io mi rifiuto, per ringraziare questa e le altre associazioni, come Puliamo Passoscuro, Gli Svolontari, il Comitato Granaretto e tutti coloro che si spendono ogni giorno per la tutela del nostro territorio, che spesso organizzano attività di raccolta e pulizie della discariche sulle strade del Comune, in particolare quelle in aperta campagna e in zona di Riserva”. Lo dichiara la Presidente della Commissione Ambiente Paola Magionesi.

“Come Amministrazione – spiega – cercheremo di organizzare il loro lavoro, rendendolo organico e programmato. Informiamo anche che a breve riparte la manifestazione di interesse per le guardie zoofile che monitoreranno i punti sensibili del territorio anche tramite l’ausilio delle foto trappole. È un tema, quello della salvaguardia dell’ambiente, per noi vitale e necessario, che seguiamo con molta attenzione”.

“È un nostro dovere – aggiunge il consigliere comunale Fabio Zorzi – salvaguardare le nostre aree rurali che sono un valore aggiunto su tutto il territorio. Già in passato sono state effettuate due importanti bonifiche su via dei Collettori e su via delle Pagliete, ma il supporto delle realtà associative resta un fattore importantissimo”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.