Nichi Vendola: “La destra rappresenta la preistoria”

destra



“Serve un pensiero alto rispetto a quello che la crisi economica e la crisi sanitaria ci hanno mandato a dire sulla necessita’ di ripensare le forme di convivenza, di mettere al centro la lotta contro le diseguaglianze, di fare della riconversione ecologica dell’economica uno dei punti di redenzione. Una pandemia globale ha svelato quante grottesche siano le filosofie sovraniste, avremmo bisogno di una politica che ci fa marciare verso futuro che e’ quello della convivenza pacifica e dei diritti delle persone”. Lo ha affermato l’ex presidente della Regione #Puglia Nichi Vendola a margine degli Stati generali della Cgil Puglia oggi a Bari.

“Il centrosinistra ha fatto vivere la Puglia, l’ha fatta vivere nel mondo, l’ha fatta vivere nella speranza di centinaia di migliaia di giovani – ha proseguito – la destra rappresenta la preistoria, Fitto rappresenta la preistoria, una Puglia che non c’era”.

“Fitto c’era, una ramificata rete di clientele c’era ma nessuna idea di futuro. Non c’era quella cosa che e’ diventata attrattiva in tutto il mondo, quella Puglia l’ha inventata il centrosinistra – ha aggiunto Vendola – spero che anche premiando le liste come Puglia Verde e Solidale, coloro che si battono per i diritti delle future generazioni, possa servire anche a correggere gli errori che ci sono stati in questi anni. Io non sono mai stato reticente, non ho mai taciuto, pero’ il centrosinistra è un’altra cosa. La destra in Puglia è un regalo al Nord secessionista, a Salvini- ha concluso – Fitto è volato dalle maglie di Moro alle maglie degli amici di Marine Le Pen, fa paura. Fitto e’ stato un nemico della Puglia”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nichi Vendola: "La destra rappresenta la preistoria"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27848 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.