Scanzi: “Oggi sogniamo con Sabrina De Ambrogi”

scanzi



Così Andrea Scanzi sulla sua pagina Facebook:

Oggi sogniamo con Sabrina De Ambrogi. È questa qua. Lo riconoscete il tatuaggio? È il simbolo delle SS naziste, tatuate sullo sterno (?!?).
Lo scatto assai elegante è stato scoperto da Radio Gold di Alessandria, che sostiene che la foto era presente sul profilo Facebook della gentil signora fino a pochi giorni fa.
Chi è tal De Ambrogi? Una candidata alle comunali di Valenza, comune di Alessandria, nella lista civica (orientamento centro-destra) «La città che vogliamo».

Bello, no?

Dopo le polemiche, il candidato sindaco della lista (Alessandro Deangelis) ha così replicato: «I candidati da noi individuati sono persone serie, lavoratrici e lavoratori e senza aluna pendenza di tipo legale, così come attestato dai certificati giudiziali richiesti. Conosciamo Sabrina De Ambrogi come una lavoratrice, attiva nel volontariato e sulla quale in città non abbiamo raccolto riscontri dubbi o negativi. Sappiamo di quel suo breve passato che l’ha riguardata e che lei oggi rinnega con forza in luogo degli ideali di libertà e democrazia, propri della nostra Repubblica».
La tesi difensiva, quindi, è la seguente: tal De Ambrogi è incensurata, in passato è stata simpatizzante del nazismo (al punto da tatuarsi il simbolo sullo sterno) ma ora è redenta. Dunque nessun problema, anche se tal De Ambrogi ha detto di essere pronta a cancellarsi dalla lista.
Premesso che una che si tatua (?!?) le SS non dovrebbe fare politica neanche un secondo, al di là del fatto che poi si sia cancellato o meno quello schifo, La Stampa racconta però come “accanto a chi difende De Ambrogi, alcuni cittadini valenzani testimoniano atteggiamenti razzisti e antisemiti della candidata, anche in tempi recenti”.
È davvero tutto fantastico.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scanzi: "Oggi sogniamo con Sabrina De Ambrogi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27804 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.