Francesca Conti: “Non vogliamo che la Toscana diventi un brand a misura di speculatore e di ricco”

francesca conti



Potere al Popolo! e #Perunaltracittà sono fiere di proporre la candidatura di Francesca Conti nella lista di Toscana a Sinistra, collegio fiorentino, per Tommaso Fattori presidente.

Francesca 46 anni, ricercatrice precaria presso l’Istituto degli Innocenti, direttore responsabile de La Città invisibile – Rivista di PerUnaltracittà Firenze, nonchè militante di Potere al popolo, per cui è stata capolista alle scorse amministrative.

No alla svendita del patrimonio edilizio

Francesca ha lavorato a lungo sulla svendita del patrimonio edilizio e monumentale fiorentino, ricerca giunta in primo piano grazie al lavoro redazionale di Perunaltracittà e all’ormai noto servizio di Report, “Svenditalia”, che tanto ha fatto infuriare il sindaco #Nardella (a proposito, stiamo ancora aspettando querele e denunce, chissà perché non son mai partite).

La presentazione è partita non a caso da #CostaSanGiorgio, dove si sta consumando la svendita dell’ex caserma Vittorio Veneto alla multinazionale del turismo Lionstone Developement della famiglia Lowenstein, 120 camere di albergo extralusso, 600 metri di tunnel sotterraneo e addirittura una funicolare per milionari che passerebbe sopra Boboli. L’ennesima svedita della nostra città alle multinazionali del turismo di lusso.

Francesca, insieme alle sue compagne e ai suoi compagni, porta avanti da tempo una battaglia di civiltà a tutela del patrimonio pubblico fiorentino. Non per farne una bomboniera, ma perché, grazie al lavoro congiunto di Comune e Regione, quegli edifici siano messi al servizio della comunità. A Firenze, città devastata dall’emergenza abitativa, a fronte di 2000 famiglie in attesa di alloggio popolae, ci sono, 700 alloggi in attesa di ristrutturazione, e più di 11.000 alloggi vuoti.

Riprogettare la città

Vogliamo #case, #asili, #biblioteche, più posti alunno, centri polivalenti al servizio della nostra gente. Vogliamo riprogettare la città e la Piana insieme ai movimenti di lotta per il diritto all’abitare, ai sindacati degli inquilini, ai tanti comitati che si battono per avere quartieri vivibili e solidali, e che hanno dimostrato grande spirito di solidarietà durante la pandemia.

Non vogliamo che la #Toscana diventi un brand a misura di speculatore e di ricco. Proponendo Francesca per il consiglio regionale e Tommaso Fattori alla presidenza, stiamo portando avanti una battaglia fatta di determinazione e competenza per una vera rinascita della città e della Regione.

INSIEME POSSIAMO!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Francesca Conti: "Non vogliamo che la Toscana diventi un brand a misura di speculatore e di ricco"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.