Costa: “Nel dl maggio incentivi per smart working e mobilità sostenibile”

Sergio Costa



Sergio Costa, Ministro dell’Ambiente, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Tutto in famiglia” condotta da Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus.

Sugli incentivi per l’acquisto di biciclette e monopattini

“Nel dl rilancio che sarà approvato nelle prossime ore prevediamo di modificare la norma Clima per dare un’opportunità supplementare -ha affermato Costa-. Due cose incidono significativamente sul decongestionamento del traffico e la riduzione dell’inquinamento: lo smart working e la mobilità sostenibile.

Con il contributo del 70% per l’acquisto di biciclette si dà al cittadino anche la possibilità di scegliere un mezzo di trasporto alternativo all’automobile. Basterà la carta di identità e la registrazione sul portale che farà direttamente il commerciante.

Riguarderà tutti gli abitanti di città superiori a 45mila abitanti, perchè si spinge a decongestionare le zone a maggior traffico. Ma comunque riguarda la metà degli italiani. Con ulteriori risorse poi avremo anche la possibilità di ampliare. Inoltre abbiamo messo 150 milioni di euro per favorire i comuni a costruire e sistemare piste ciclabili che attraversino le città”.

Fonte Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Costa: "Nel dl maggio incentivi per smart working e mobilità sostenibile"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.