Frosinone, visite guidate virtuali al centro storico

lockdown



Nell’ambito degli interventi del Piano di Gestione “Frosinone Alta”, realizzato dall’amministrazione Ottaviani mediante l’assessorato al centro storico coordinato da Rossella Testa, sta per partire il progetto dal titolo “Frosinone tra realtà virtuale e reali virtù”. L’iniziativa, che vedrà la collaborazione della Pro Loco, prevede la trasmissione di visite guidate virtuali e di letture di antichi brani sulla storia della città di Frosinone, mediante dirette su canali social e istituzionali.

Il 6 maggio si parte

Si partirà sabato 16 maggio, alle 21, direttamente dal simbolo stesso del Capoluogo: il Campanile della Cattedrale di Santa Maria Assunta. Secondo appuntamento, il 23 maggio, alle 19, con protagonista la Chiesa Abbaziale di San Benedetto. Il 30 sarà la volta, alle 19, di Piazza della Libertà, Piazzale Vittorio Veneto ed Edicola della Madonna del Buon Consiglio. Chiusura il 20 giugno, in occasione della Festa dei Patroni Silverio e Ormisda, con la visita guidata a partire dalle 21 della Cattedrale di Santa Maria Assunta.

Proseguono così le iniziative del Piano di Gestione, frutto del lavoro di un gruppo di professionisti di concerto con gli uffici del settore della governance, del patrimonio, del bilancio e della cultura del Comune di Frosinone. Tra gli obiettivi perseguiti, la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, con l’istituzionalizzazione di alcune ricorrenze importanti per la storia della nostra città e l’implementazione degli interventi di marketing, sia per la promozione del territorio a fini turistici, sia rivolti allo sviluppo di attività economiche ed imprenditoriali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, visite guidate virtuali al centro storico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27881 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.