Bonus affitti Fiumicino, attivata la procedura per la richiesta

Roma Nord



È attiva la procedura per l’erogazione dei bonus affitto messi a disposizione dalla Regione Lazio per chi vive in case pubbliche o private ed è titolare di regolare contratto d’affitto.

Chi può richiederlo:

cittadini italiani residenti nel comune di Fiumicino;
cittadini di un paese U.E. residenti nel Comune di Fiumicino;
cittadini non U.E. residenti nel Comune di Fiumicino con regolare permesso di soggiorno (I titoli di soggiorno in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e 15 aprile 2020 sono validi fino al 15 giugno 2020);
locatari di alloggio per esigenze di lavoro o di studio se l’alloggio è ubicato nel Comune di Fiumicino.

Requisiti:

  • non essere proprietario o titolare di usufrutto di alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare nel territorio del Comune di Fiumicino (questo vale per tutti i membri della famiglia);
  • non avere ottenuto per il 2020 altri contributi per l’affitto da parte della stessa Regione Lazio, di Enti locali, associazioni, fondazioni o altri organismi;
  • reddito complessivo familiare pari o inferiore a 28.000,00 euro lordi per l’anno 2019 e una riduzione superiore al 30% del reddito complessivo del nucleo familiare per cause riconducibili all’emergenza epidemiologica da Covid-19 nel periodo 23 febbraio 2020 – 31 maggio 2020, rispetto allo stesso periodo dell’anno 2019, indipendentemente dal tipo di lavoro che si conduce o conduceva (dipendente, autonomo, a tempo determinato ecc).

A quanto ammonta il contributo:

il contributo rilasciato è pari ad un massimo del 40% di tre mensilità del contratto di locazione per l’anno 2020;

Come si presenta la domanda:

la domanda va presentata tramite apposito modulo fornito dal Comune.
il richiedente dichiara di essere in possesso dei requisiti richiesti tramite autocertificazione soggetta a sanzioni amministrative e penali in caso dichiarazioni false.
alla domanda va allegata la copia del proprio documento di identità-
le domande possono essere inviate via pec a protocollo.generale@pec.comune.fiumicino.rm.it oppure via email a aiuto.locazione2020@comune.fiumicino.rm.it. Oppure presentate a mano presso l’Ufficio protocollo dell’Area Politiche Sociali e Scolastiche in P.zza Generale C.A. dalla Chiesa n.10, nei giorni di Martedì ore 15:00-17:00 e Giovedì ore 9:00-12:00. Possono anche essere mandate a mezzo raccomandata A/R entro il termine di scadenza del banco.

Quando scade il bando:

le domande vanno presentate entro e non oltre il 14 maggio 2020.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bonus affitti Fiumicino, attivata la procedura per la richiesta

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.