Raggi: “Oltre 18 mila i cittadini che hanno presentato la domanda per il Bonus Affitto”

Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Oltre 18 mila cittadini hanno già scelto la procedura online per presentare la domanda per il Bonus Affitto, un contributo straordinario destinato alle famiglie che, a causa dell’emergenza coronavirus, hanno difficoltà a pagare il canone della casa dove vivono.

La richiesta via internet è una modalità nuova che abbiamo individuato per semplificare la domanda e velocizzare, in un secondo momento, l’erogazione del contributo straordinario. Basta infatti accedere al portale di Roma Capitale da un computer, un tablet o uno smartphone, compilare i campi richiesti, allegare un documento e una autocertificazione firmata.

Anche domanda cartacea

Abbiamo anche predisposto la domanda cartacea per chi non ha accesso a internet, coinvolgendo nuovamente la rete di edicole convenzionate con Roma Capitale, come avevamo già fatto per i Buoni Spesa. Qui i cittadini possono trovare il modulo da compilare e consegnare poi in Municipio. Diverse centinaia di persone lo hanno già fatto. Ieri sono andata in una delle 120 edicole aderenti per ringraziarle del supporto che ci stanno dando, assicurando un sostegno concreto a tanti cittadini.

Vi ricordo che si possono presentare le domande fino al 18 maggio, per richiedere il contributo che coprirà una parte delle mensilità di affitto da pagare nel 2020.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti