Raggi: “Da oggi si può presentare domanda per il Bonus Affitto”

Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Da oggi si può presentare domanda per il “Bonus Affitto”, destinato ai cittadini in difficoltà economica a causa dell’emergenza coronavirus. È un contributo straordinario che aiuterà tante famiglie a pagare una parte delle mensilità di affitto dovute per la casa in cui abitano.

Finora sono state già protocollate più di 4mila domande online mentre quelle presentate in via cartacea sono state solo 57.
C’è tempo fino al 18 maggio per richiedere il Bonus, che varrà sia per alloggi di proprietà privata che pubblica. Se avete un computer, un tablet o uno smartphone, vi consiglio presentare la domanda online direttamente sul sito di Roma Capitale a questo link: https://www.comune.roma.it/…/sp/login-contributo-straordina…. È una procedura semplice che evita gli spostamenti e facilita l’erogazione del contributo.

120 edicole convenzionate

Se invece non avete accesso a un computer o una stampante, potete rivolgervi a una delle oltre 120 edicole convenzionate, presenti su tutto il territorio: lì potrete trovare i moduli per la domanda da compilare e presentare nel Municipio di appartenenza. Sul portale di Roma Capitale troverete il bando con tutti i requisiti per richiedere il contributo e l’elenco delle edicole aderenti.

Ringrazio l’assessora al Patrimonio e alle Politiche Abitative Valentina Vivarelli per il lavoro che sta portando avanti a supporto dei cittadini. Abbiamo introdotto strumenti nuovi, come la procedura online, per facilitare le richieste delle famiglie e aiutarle a ottenere un contributo importante, un sostegno concreto per affrontare le difficoltà di questo periodo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti