Padova, la Fanfara dei Bersaglieri dell’Achille Formis in sfilata per le vie del centro



La Fanfara dei Bersaglieri della sezione Achille Formis di Padova domenica prossima, 8 dicembre, suonerà e sfilerà a passo di marcia per le vie e le piazze del centro storico: saranno circa una quarantina i cappelli piumati per leva o per tradizione familiare, d’età compresa tra i venti e gli ottant’anni che, partendo a piedi dalla loro sede di viale Cavallotti, arriveranno in via Umberto I dove, alle ore 15:30, è previsto l’ammassamento.
Da qui il gruppo si dirigerà compatto verso via VIII febbraio, toccando poi piazza Cavour, piazza dei Signori, piazza delle Erbe, piazza dei Frutti per ritornare nuovamente e concludere la sfilata, verso le ore 18:30, in via Umberto I.
Sarà proprio nelle piazze, dove lo spazio lo consentirà, che i bersaglieri rallenteranno la loro marcia, sosteranno per esibirsi in brevi concerti per poi riprendere il passo .
L’esibizione gratuita della Fanfara è promossa e organizzata dall’Associazione nazionale Bersaglieri sezione di Padova Med. d’Oro Achille Formis presieduta da Luigi Dal Lago e realizzata in collaborazione con il Settore Gabinetto del Sindaco del Comune di Padova.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Padova, la Fanfara dei Bersaglieri dell’Achille Formis in sfilata per le vie del centro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.